Image
ph. FISE / M. Argenziano

È stata ancora una volta appassionante, la Sei Barriere Loro Piana che ha visto una Piazza di Siena gremita seguire nel tardo pomeriggio di oggi le performance dei dodici binomi al via in questa spettacolare categoria.

Alla fine del terzo barrage (quattro quelli ammessi come massimo dal regolamento) con un errore ciascuno sull’ultimo ostacolo a 2 metri di altezza si sono piazzati a parimerito lo svizzero Bryan Balsiger con PSG Starlight, l’irlandese Seamus Hughes Kennedy con MHS Cosmo e l’azzurro Giacomo Bassi con Comme Le Roi Del Magi.

Tutti e tre i cavalieri, e questa è una vera particolarità, erano in sella a dei cavalli dal mantello grigio.

Grigio anche EIC Quantum Robin V, il saltatore dell’austriaco Max Kühner che si è invece ritirato prima del terzo barrage dopo aver superato come Balsiger, Hughes Kennedy e Bassi, l’ostacolo a 1 metro e 90.

Al termine della sua brillante prova, Bassi ha raccontato la ‘sua’ Sei Barriere. “Il mio cavallo è un entusiasta per natura riguardo a quello che sta facendo. Questo è il motivo per il quale diventa un po’ frizzantino e serve un po’ di pazienza per non farlo risentire. Il segreto è pensare a tenerlo sempre di buon umore. Il che non è sempre facile quando stai cercando di superare ostacoli da due metri. Oggi credo comunque che si sia divertito. Ha solo 8 anni e ha messo a segno un bel netto anche nella categoria da 1,45 del primo giorno. Non posso che essere contento”.

 

 

Leggi anche