
Gli USA trionfano nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo. Italia al terzo posto
Tribune gremite per l’edizione 2025 della Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo che oggi pomeriggio a Piazza di Siena ha visto il trionfo degli Stati Uniti d'America con 4 penalità.
La squadra era composta da Laura Kraut con Bisquetta (4/8), Lillie Keenan con Kick On (0/0), Karl Cook con Caracole de La Roque (4/0), Mclain Ward con Imperial HBF (0/0).
Al secondo posto si è classificata la Francia (8 penalità), mentre l'Italia si è piazzata in terza posizione (20 penalità e la miglior somma dei tempi rispetto alla Germania). Il team azzurro era formato da Giacomo Casadei con Marbella du Chabli (4/4), Emanuele Gaudiano con Chalou's Love PS (14/8), Paolo Paini con Casal Dorato (8/0) e Giulia Martinengo Marquet con Delta del'Isle (0/4).
Per gli Stati Uniti d’America si tratta della sesta vittoria in Coppa delle Nazioni a Roma dopo quella conquistata nel 2009.
Di quella squadra faceva parte Laura Kraut, in sella al mitico grigio Cedric. In precedenza il team USA aveva vinto nel lontano 1997, ed anche allora in squadra c’era uno dei componenti della squadra di oggi, McLain Ward con Twist du Valon.
Leggi anche