
Galoppatoio formula vincente con i giovani e il Polo
L’evento cardine dello CSIO a Piazza di Siena ha un corollario di gare nazionali con un programma tendenzialmente studiato per i giovani che in sella ai loro cavalli e pony sono le nuove leve dell’equitazione italiana. Il campo ostacoli allestito al Galoppatoio di Villa Borghese si trova a pochi metri da Piazza di Siena, ed è circondato da ampie tribune con accesso gratuito e da un animato villaggio commerciale.
L’atmosfera è carica di entusiasmo e di passione e il campanilismo regna sovrano. La trasferta a Roma per il concorso ippico di Piazza di Siena è per tutti i ragazzi, per i loro istruttori e familiari la più attesa dell’intero anno agonistico.
Le gare si susseguono con ritmo incalzante a partire dalla prima mattina e fino all’imbrunire quando, liberato il campo dagli ostacoli, il terreno di gara diventa palcoscenico delle partite di Arena Polo. Con il circuito Italia Polo Challenge questa spettacolare disciplina è entrata a far parte del programma di Piazza di Siena già dal 2016 e, anno dopo anno il successo è sempre in crescendo. La scenografica sfilata dei giocatori a cavallo in pieno centro storico (dall’Ara Pacis a Piazza di Spagna percorrendo Via Condotti) è diventata un atteso prologo per l’evento di Villa Borghese. Dal giovedì al sabato sono in programma due partite per ogni serata, in una ambientazione magica dove le veloci azioni di gioco, sotto la luce dei riflettori, acquisiscono ancor più fascino.