Image

Un appuntamento speciale è previsto venerdì 24 maggio, tradizionale giornata dedicata alla Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo.

Nel cielo di Villa Borghese ci sarà infatti il ritorno delle Frecce Tricolori, con i piloti dell’Aeronautica Militare che si alzeranno in volo con i loro MB-339 P.A.N. Aermacchi per sfrecciare su Piazza di Siena, a pochi minuti dall’inizio della prima manche della prestigiosa gara a squadre.

La scia tricolore della Pattuglia Acrobatica Nazionale sottolineerà ancora una volta l’internazionalità dell’evento e, al tempo stesso, la forza dell’italianità attraverso uno spettacolo che è vanto e orgoglio della nostra nazione.

Si rinnoverà quindi un appuntamento che rappresenta un momento molto atteso anche dagli appassionati di sport equestri, dopo il primo, storico, sorvolo di Piazza di Siena delle Frecce Tricolori durante lo CSIO romano del 2018 seguito da quello del 2019 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Lo scorso anno, per festeggiare i 100 anni dell’Aeronautica Militare, sono stati invece due Eurofighter Typhoon a sorvolare Piazza di Siena prima della Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo.

 

 

ph. Simone Ferraro / Sport e Salute

Leggi anche