Image

“Quella di Piazza di Siena è una scommessa vinta, ed è merito di tutti”. Lo ha detto il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la conferenza stampa di presentazione del 91° CSIO di Piazza di Siena – Master D'Inzeo.

“L’avventura era iniziata con tantissimi pregiudizi da parte di diverse istituzioni – ha aggiunto -. Si riteneva che questo luogo potesse perdere la sua bellezza e la sua connotazione storica. I fatti, e gli anni, hanno dimostrato come tutti ne abbiano invece beneficiato. Il concorso ha acquisito esperienza internazionale, e il merito è di tutti quelli che si sono succeduti e che hanno dato fiducia a Piazza di Siena. Il mio ringraziamento va alla FISE, al Comune di Roma e all’assessore Alessandro Onorato che ha dimostrato un’attenzione particolare al bello, ma anche alla Regione Lazio, a Sport e Salute”.

Un appuntamento, quello in programma dal 22 al 26 maggio, che precederà di due mesi l’Olimpiade di Parigi: “E Piazza di Siena – ha concluso Malagò – sarà l’occasione per verificare lo stato dell’arte dell’equitazione italiana, a poche settimane da un evento che attendiamo da quattro anni”.

 

 

ph. Ferdinando Mezzelani / Sport e Salute

Leggi anche