Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/news_piazza_siena/frecce2.jpg

Il tricolore della Pattuglia Acrobatica Nazionale su Piazza di Siena

A dare la notizia è stato il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola che lunedì sera, in occasione dei FISE Awards a Roma, ringraziando l’Aeronautica Militare ha annunciato la presenza delle Frecce Tricolori a Piazza di Siena.

La celebre Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori sorvolerà infatti, per la prima volta nella storia del concorso ippico, l'area di Villa Borghese in Roma venerdì 25 maggio.

Nel corso della giornata, incentrata sull’attesa Coppa delle Nazioni, con il disegno del tricolore nei cieli della capitale verrà sottolineata l’internazionalità dell’evento e, al tempo stesso, la valenza dell’italianità attraverso uno spettacolo che è vanto e orgoglio dell'intera Nazione.

Il passaggio, tecnicamente parlando, è un inedito rispetto al classico sorvolo sull’Altare della Patria che ogni anno il 2 giugno avviene in occasione della Festa della Repubblica. Un motivo in più per gli appassionati per essere a Roma ed apprezzare i cavalieri in sella e quelli dell’aria ai comandi dei loro Aermacchi MB-339A PAN.

Clicca qui per il calendario 2018 delle esibizioni delle Frecce Tricolori

 

banner rolex

banner loropiana