images/2023/pedro_veniss_bra_-_cadum_de_champloue_ph_simone_ferraro_sfa04084_copia_20230525_1661865262.jpg

Veniss, debutto vincente a Roma

La prima giornata di gare del 90º CSIO di Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo si è aperta nel segno del Brasile. Sul campo in sabbia del Galoppatoio è stato infatti Pedro Veniss, con Cadum de Champloue, ad aggiudicarsi il Premio n. 1 (categoria mista, h 145, 26.200 €).

Nell’affollatissimo barrage (ben 22 qualificati!) il 40enne sudamericano ha letteralmente… volato, chiudendo in 32”71 e migliorando di oltre mezzo secondo il 33”26 della britannica Jodie Hall McAteer con Catoki. Il podio è stato completato dal belga Koen Vereecke, su Lector vd Bisschop, in 33.63.

Il migliore degli italiani è stato Emanuele Gaudiano, quarto con Julius.D in 33.71 dopo aver rischiato di scivolare sulla prima, rapidissima “girata”.

Particolarmente felice Veniss: «Prima partecipazione a Roma e subito una vittoria nella prima gara: è davvero fantastico! Ho gareggiato più o meno in tutto il mondo, ma non c’è un motivo particolare perché non sia stato qui in precedenza. Mi ha fatto quindi molto piacere l’invito per essere a Roma in questa circostanza e rappresentare il Brasile nella Coppa delle Nazioni. Ho portato tre cavalli, Nimrod de Muze Z è quello destinato alla Coppa e al gran premio».

 

Nella foto, Pedro Veniss, © Sport e Salute/Simone Ferraro

Main Partner

Official Partner

Official Supplier

Media Partner