images/2023/Martin_Fuchs_Conner_Jei_RWHS_PN23_73338__Nixonphoto.jpg

'Top rider' in gran forma

La definitiva 'Master List' - clicca QUI - del concorso ippico romano, capeggiata dal numero 1 del mondo, lo svedese Henrik von Eckermann, comprende 81 tra cavalieri e amazzoni di 18 Paesi, con la partecipazione di 203 cavalli.

La Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo di venerdì 26 vedrà in campo 10 squadre (Belgio, Brasile, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Olanda, Svezia e Svizzera), altre 8 nazioni saranno quindi rappresentate nel concorso a titolo individuale (Australia, Austria, Canada, Israele, Messico, Slovenia, Stati Uniti, Turchia).

Alcuni dei big più attesi a Roma si sono intanto particolarmente distinti nell’ultimo week-end.

Lo svizzero Martin Fuchs (n. 4) con Conner Jei ha trionfato nel Rolex Grand Prix a Windsor, l’australiana Edwina Tops-Alexander è invece andata a segno con Fellow Castlefield nel GP del Global Champions Tour a Madrid.

Gli olandesi Jur Vrieling e Harrie Smolders, rispettivamente con Fiumicino van de Kallevalei e Long John Silver il primo, Bingo du Parc e Uricas van de Kattevennen l’altro, sempre a Madrid si sono invece aggiudicati la tappa di Global Champions League per i Paris Panthers.

Il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli, infine, ha vinto il Gran Premio del 3* di Bonheiden, in Belgio, con Heureuse Nouvelle Wh, che sarà una delle sue “pedine” a Piazza di Siena.

 

 

(Nella foto Martin Fuchs e Conner Jei a Windsor - ph. Nixonphoto)

Main Partner

Official Partner

Official Supplier

Media Partner