Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/2021/Podio_Tricolore_Cervia_2021_DSC_0170.png

Marziani, Martinengo, Brotto: podio che vale Piazza di Siena

Il Campione Italiano di Salto Ostacoli 2021 è Luca Marziani. Con Giulia Martinengo Marquet, medaglia d'argento, e Fabio Brotto, bronzo, sono i primi tre azzurri della rappresentativa italiana per lo CSIO di Roma Piazza di Siena.

I Campionati Italiani di Salto Ostacoli senior DeNiroBootCo disputati a Le Siepi di Cervia hanno infatti assegnato anche il 'pass' per il prossimo appuntamento con lo storico concorso ippico internazionale romano in programma dal 26 al 30 maggio.

Per Luca Marziani si tratta del secondo titolo tricolore dopo quello conquistato nel 2019. “È un’emozione diversa – ha commentato l'azzurro - rispetto a quella che ho provato due anni fa vincendo con Tokyo du Soleil. Allora sentivo la pressione dell'essere il favorito. Stavolta con Lightning è stato differente anche se la vittoria non è giunta inaspettata. Ho creduto fin da subito nelle qualità di questo cavallo che sono sicuro abbia ancora margini di miglioramento ed essere soprattutto utile all'Italia, anche in squadra, in vista dei prossimi impegni. Piazza di Siena su tutti!".

Marziani sarà quindi per la settima volta, quarta consecutiva, al via nello CSIO di Piazza di Siena.

Con il 2021 salgono invece a quattordici (sette consecutive) le presenze nella rappresentativa italiana per il concorso romano di Giulia Martinengo Marquet seconda classificata a Le Siepi con Elzas. Sette quelle di Fabio Brotto, terzo in sella a Vanità delle Roane un prodotto dell'allevamento di famiglia, che torna così a Piazza di Siena dopo l'ultima sua presenza nel 2014.

 

 

Nella foto il podio del Campionato Italiano di Salto Ostacoli senior DeNiroBootCo 2021: al centro Luca Marziani, a sinistra Giulia Martinengo Marquet, a destra Fabio Brotto.
© photo LP  

 

Main Partner

Official Partner

Technical Partner

Safety Partner

Con il Patrocinio di