Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/2019/Prize-Giving_Nations-Cup_PhSimoneFerraro-CONI.jpg

Nove squadre per la Coppa delle Nazioni

Saranno nove le squadre che prenderanno parte alla Coppa delle Nazioni del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma - Master d’Inzeo edizione 2019. Alle formazioni ufficiali si aggiungeranno altrenazioni rappresentate da binomi ai vertici del ranking mondiale.

Lo ha reso noto oggi il Presidente della FISE Marco Di Paola nel corso di un sopralluogo effettuato a Piazza di Siena.

“Siamo felici di annunciare che quello di quest’anno sarà un concorso di grandissimo spessore tecnico - ha dichiarato - e che per la Coppa delle Nazioni che avrà un montepremi di 250 mila euro, saranno in gara Francia, Germania, Irlanda, Israele, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e, ovviamente, Italia. Lo CSIO, in calendario da giovedì 23 a domenica 26 maggio, articolato in 11 categorie con un montepremi complessivo di 900 mila euro, sarà il momento conclusivo di un programma di gare ed eventi che inizierà a Villa Borghese già lunedì 20 maggio".

 

Photo © Simone Ferraro/CONI 

Main Partner

Official Partner