Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/news_piazza_siena/VOLONTARI.jpg

Appassionati e Volontari

L’adrenlina è già a mille per i 115 ‘volontari’ selezionati dalla FISE per far parte della grande squadra dell’86° CSIO di Roma. Tanti, infatti, sono le ragazze e i ragazzi che anche stavolta daranno il loro contributo alla riuscita di quello che, unanimemente, è considerato in tutto il mondo uno dei concorsi ippici più prestigiosi e belli.

Ma qual è il profilo del volontario di Piazza di Siena 2018?

Quest’anno sono tutti maggiorenni con una netta maggioranza di quote rosa: ben 80 ragazze a fronte di 35 ragazzi.

Alcuni sono dei veterani, nel senso che hanno già svolto questo ruolo nelle passate edizioni.

Provengono un po’ da tutt’Italia, isole comprese: Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

La più giovane di tutto il gruppo è Marika appena 18enne che insieme a molti dei suoi coetanei porterà freschezza ed entusiasmo, mentre la presenza di Francesca (classe 1957) sarà nel segno dell’esperienza di anni vissuti per e insieme ai cavalli.

I 115 ‘volontari’ verranno impiegati nei vari ambiti che compongono la complessa macchina organizzativa del concorso. Si va dall’area di Piazza di Siena a quella del Galoppatoio di Villa Borghese, dall’assistenza alle rappresentative internazionali presenti, alle varie segreterie, all’Ufficio Stampa, al Cerimoniale ed altri servizi ancora per un totale di 11 settori.

Come distinguerli? Facile. Indosseranno tutti la stessa divisa, ma a renderli riconoscibili sarà l’entusiasmo e la felicità con la quale vivranno da protagonisti attivi un evento unico come lo CSIO di Roma.

#follow us on Instagram

#piazzadisiena