images/news_piazza_siena/GARCIA_JUAN_CARLOS_COCODRILLO_ph.Proli.jpg

Dai Campionati Italiani Assoluti i primi tre nomi degli azzurri

Sarà un week-end da seguire con attenzione quello che scatta giovedì 12 aprile all’Arezzo Equestrian Centre con l’edizione 2018 dei Campionati Italiani. Dal podio degli Assoluti scaturiranno infatti i nomi dei primi tre azzurri per lo CSIO di Roma Piazza di Siena.

In totale gli azzurri saranno diciotto: cinque componenti la squadra ufficiale e tredici in gara a titolo individuale. Tra questi tre Under 25.

Duccio Bartalucci, Commissario Tecnico della FISE, ha già da tempo iniziato a monitorare l’attività dei cavalieri italiani di vertice nei concorsi internazionali sia all’estero che nel Toscana Tour. “La prova in Italia sulla quale abbiamo concentrato la massima attenzione - spiega Bartalucci - è stato il Gran Premio del CSI4* che si è svolto domenica scorsa, 8 aprile a conclusione del Toscana Tour. Una gara con ostacoli di altezza sino a 1,60 tra l'altro vinta dal nostro Bruno Chimirri. Ad Arezzo - prosegue il Cittì - i Campionati Italiani Assoluti si svolgeranno con la formula ridotta di due giornate di gara, venerdì 13, una categoria a tempo tabella C e sabato 14 aprile una categoria a due manche. I tre cavalieri medagliati si assicureranno la partecipazione allo CSIO di Roma”.

Nella foto il Campione Italiano uscente Juan Carlos Garcia ©CSIORoma/M.Proli

Main Partner

Official Partner

Official Supplier

Media Partner