images/2023/FISE_Massimo_Argenziano_212804.jpg

Nell’anno preolimpico lo CSIO festeggia le 90 edizioni

Piazza di Siena fa novanta. Tante sono infatti le edizioni dello CSIO di Roma - Master d’Inzeo, arrivato appunto con il 2023 al suo novantesimo compleanno che rafforza il suo essere un unicum nel panorama mondiale.

Quella in programma da giovedì 25 a domenica 28 maggio sarà una edizione speciale del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma, ricca di novità anche sulla scia di un percorso di recupero e valorizzazione di una cornice di grande fascino come quella di Piazza di Siena a Villa Borghese.

Come nelle passate edizioni tutti coloro che amano lo sport e vorranno seguire dal vivo la Grande Equitazione dello CSIO di Roma 2023 potranno farlo in forma del tutto gratuita, godendo delle antiche tribune e anche di quelle naturali intorno al campo gara.

Il 2023 è l’anno preolimpico, quello in cui si chiudono le qualificazioni per l’atteso appuntamento a cinque cerchi, e lo CSIO di Roma, che porta per la prima volta il suo montepremi complessivo a un milione di euro, è uno dei banchi di prova su cui è concentrata la massima attenzione di tecnici e cavalieri.

Sarà un lungo fine settimana all’insegna dell’eccellenza del jumping con dieci squadre in campo venerdì per la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo (200 mila euro di montepremi) e i migliori binomi del panorama mondiale che assicurano uno spettacolo da non perdere nel Rolex Gran Premio Roma (500 mila), gara di chiusura della domenica.

Oltre che sull’ovale di Piazza di Siena anche quest’anno l’attività si svilupperà nel limitrofo Galoppatoio dove, sotto la luce dei riflettori, andrà in scena la tappa romana di Italia Polo Challenge, circuito di tornei itinerante, a Villa Borghese per la quarta volta, mentre come da tradizione saranno i Caroselli del San Raffaele, dei Lancieri di Montebello e del 4° Reggimento Carabinieri a chiudere l’edizione 2023 del concorso ippico.

Clicca QUI per il programma completo dello CSIO.

 

 

Foto © FISE / Massimo Argenziano

Main Partner

Official Partner

Official Supplier

Media Partner