images/Roberto_Turchetto_su_My_Cool_Passion_-_FISEArgenziano.jpeg

Bis Italia con Roberto Turchetto nel premio Selleria Equipe

Nel segno del Tricolore anche la seconda gara della giornata inaugurale dell’88º CSIO di Roma. Anzi: podio tutto italiano nel Premio n. 2 Selleria Equipe, una categoria a fasi consecutive che ha visto 77 partenti gareggiare sul manto erboso di Piazza di Siena.

La vittoria è andata a Roberto Turchetto che, in sella a My Cool Passion (0; 26.25 secondi in seconda fase), l’ha spuntata per soli 28 centesimi su Francesco Turturiello con Quite Balou (0; 26.53).

Terzo posto ancora per un azzurro, Paolo Paini con Chacolie (0; 27.04).

 

Turchetto, lombardo classe 1978, è alla quinta partecipazione nello CSIO Romano dove ha esordito nel 2011. I suoi primi risultati significativi a Piazza di Siena risalgono al 2012 con due secondi posti. Quello odierno è il suo secondo successo dopo il primo che risale al 2017 ottenuto con Topper Z.

 

My Cool Passion è un cavallo abbastanza veloce - ha commentato Turchetto prima di andare in premiazione - ma non pensavo che oggi potesse esserlo in modo tale da regalarmi questa vittoria visto che è laa prima volta che salta qui. Il mio obiettivo per le gare di domani è quello di riuscire a qualificarmi per il Gran Premio, in base a questo valuteremo poi come procedere nella scelta delle categorie a cui partecipare sabato e domenica.

 



Main Partner

Official Partner

Official Supplier

Media Partner