Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/news_piazza_siena/170527Varie-125-PiazzaDiSiena-Foto-Simone-Ferraro---CONI.jpg

Le squadre per la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo

Sono dodici le squadre iscritte allo CSIO di Roma Piazza di Siena per partecipare alla prestigiosa Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo di venerdì 28 maggio.

Si tratta di sette compagini europee (Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Repubblica Ceca e Svezia), di quattro che arrivano da oltre oceano (Brasile, Giappone, Messico e USA) ed una, l’Egitto, dal Medio Oriente.

Giappone e Messico mancavano da tempo a Piazza di Siena con una squadra in Coppa delle Nazioni: rispettivamente da 21 e 53 (!) anni. E' invece addirittura al debutto la Repubblica Ceca, fatta salva una partecipazione, con un quartetto di quella che era la Cecoslovacchia, nel 1930.

Il campo definitivo dei partenti, con le nazioni in gara solo a titolo individuale, si avrà dopo la chiusura delle iscrizioni definitive di giovedì 6 maggio.

 

Photo © Simone Ferraro/CONI

Main Partner

Official Partner

Technical Partner

Safety Partner

Con il Patrocinio di