images/news_piazza_siena/170527Varie-125-PiazzaDiSiena-Foto-Simone-Ferraro---CONI.jpg

Novità con due campi di gara

Quest’anno ci saranno  due i campi di gara dove si svolgeranno le gare e le tante attività di contorno programmate: l’ovale di Piazza di Siena e il Galoppatoio di Villa Borghese

Il Galoppatoio, normalmente destinato alle infrastrutture complementari diventa  parte integrante dell’evento. Non sarà  più solo la “cittadella” delle scuderie,   ma anche polo di attrazione con  programma di gare che si arricchisce anche con momenti  di esibizione e promozione a tema il cavallo. Il fulcro di tutto sarà un campo gara, completamente rinnovato e anch’esso di grande tradizione, situato nelle immediate vicinanze delle scuderie e di Piazzale delle Canestre.  

Il Galoppatoio di Villa Borghese sin dal dopoguerra ha fatto da ‘spalla’ all’ovale di Piazza di Siena quale teatro di concorsi nazionali di ottima levatura ed era anche la sede di gara più frequentata dai  migliori cavalieri italiani in preparazione per il concorso ippico internazionale.

Da molti anni il campo gara del Galoppatoio è stato però abbandonato e, come tutta l’area, è caduto in una situazione di fortissimo degrado. 

Main Partner

Official Partner

Official Supplier

Media Partner