images/2019/Filippo-Martini-di-Cigala_Saetta-del-Terriccio210519_MV_2MV_8100.jpg

CSIYH Top Ten Gold final cavalli di 6 e 7 anni

Cavalli giovani protagonisti nello CSIO di Roma. Dopo le categorie qualificanti disputate nel campo in sabbia del Galoppatoio di Villa Borghese, i migliori saltatori di 6 e 7 anni oggi pomeriggio sono scesi in campo nell’ovale in erba di Piazza di Siena.

La categoria riservata ai sette anni ha visto la vittoria di Saetta del Terriccio (da Can Can del Terriccio) con Filippo Martini di Cigala. Agli ordini del cavaliere toscano questa saura allevata da Gian Annibale Rossi di Medelana aveva vinto anche una delle due categorie preliminari alle finali e in finale si è confermata con un doppio percorso netto e il tempo migliore (35"74'). Quattro i cavalli ammessi al barrage con la seconda posizione andata a Holanda VDL (da Baloubet du Rouet) con Andrea Messersi´
(0/0; 37"32') mentre Califfa Mild (Cascari e Carabella della Caccia da Canturo) allevata da Eleonora Berlusconi con Bruno Chimirri ha chiuso al terzo posto (0/0; 38"62').

Clicca qui per la classifica della finale

La finale dei sei anni ha invece visto la vittoria di un binomo tutto svizzero formato da Baileys Vom Ilum (da Baie de Villeclare) con Barbara Schnieper (0/0; 38"63'). In barrage anche due Sella Italiano. Daytona della Caccia (da Canturo) allevato dalla Soc. Coop. La Caccia Onlus ha chiuso al secondo posto con Federico Ciriesi (0/0; 40"45') e Pupetta Grey (da Contendro I) allevata da Mauro Di Palo - vincitrice di entrambe le prove di qualifica per i sei anni - al terzo agli ordini di Aldo Intagliata (0/rit.).

Clicca qui per la classifica della finale

 

Photo Marco Villanti

Main Partner

Official Partner

Technical Partner

Safety Partner

Con il Patrocinio di