images/news_piazza_siena/2018/Premio-5---1-Emilio-Bicocchi-on-Faliane-W-Ph-CsioRoma-MGrassia4.jpg

Emilio Bicocchi concede il bis

Dopo la vittoria della prima gara del giorno Emilio Bicocchi l’aveva detto: “Tra i cavalli che ho qui a Roma c’è Faliane, è giovane ma tanto qualitativa e credo molto in lei!” Detto fatto! In sella a questa baia di soli otto anni l’azzurro ha infatti concesso il bis vincendo il premio Land Rover, catergoria a tempo con ostacoli da 1 e 50.

Con il vantaggio di partire per ultimo dei 44 binomi al via, Bicocchi ha sbaragliato gli avversari fermando il cronometro su 57,56 secondi. Il leader della classifica provvisoria fino al quel momento, il turco Derim Dimersoy si è quindi dovuto accontentare del secondo posto con Dadjak Ter Puttenen (58,18). Terzo un altro ‘specialista’ della velocità, l’azzurro Gianni Govoni con la grigia Suzie II.  

“Sono partito con un buon ritmo chiedendo alla cavalla un pò più del solito, considerata la sua esperienza in gare di questo livello, però ha saltato veramente bene e mi ha dato delle ottime sensazioni” ha detto Bicocchi dopo la cerimonia di premiazione. “Pur essendo una gara a velocità, se si esclude la Coppa, questa era la gara grossa di oggi e il percorso era impegativo. Però è andata bene, decisamente una giornata fortunata per me!”

Nonostante la vittoria gli sia sfuggita proprio quando ormai i giochi sembravano fatti, il giovane cavaliere turco Derim Dimersoy era felice del risultato finale: “Sono molto contento, Dadjak ha saltanto benissimo - ha detto - essere a Roma è fantastico. Questa per me è la prima volta, ma che meravligia... il concorso è bellissimo ed è ancor più bello riuscire anche ad avere dei buoni risultati”. Ph CsioRoma-MGrassia

 

 

 

Main Partner

Official Partner

Technical Partner

Safety Partner

Con il Patrocinio di