images/news_piazza_siena/2018/Premio-4---1-Emilio-Bicocchi-on-Easy-Time-de-Villa-dArto_PhCsioRoma-MGrassia2.jpg

Bicocchi a segno nel premio Parlanti

Volano alto le divise dell’aeronautica militare a Piazza di Siena in questa seconda giornata di gare dell’86° CSIO di Roma. Stamattina, nel premio Parlanti disputato nel nuovo campo del Galoppatoio di Villa Borghese, tre avieri si sono infatti classificati ai primi tre posti della categoria a due fasi con ostacoli da 1 e 45.

A vincere è stato Emilio Bicocchi che ha completato senza errori le due fasi nel tempo di 22.20 secondi con Easy Time de Villa d’Arto, un soggetto olandese di nove anni che è sotto la sua sella soltanto da marzo.

Bicocchi ha quindi dimostrato la sua competitività anche con un saltatore relativamente inedito per lui, battendo sul tempo il giovane Giampiero Garofalo con Emo (22.28 secondi) e Lorenzo De Luca con la femmina italiana Zeta di Sabuci (22.97 secondi).

“Quando si entra in gara si pensa alla vittoria, che non sempre si riesce a conquistare ovviamente, ma questo fa parte delle regole del gioco – ha detto Bicocchi. Easy Time appartiene a Giorgia de Francesco, una ragazza che per motivi di studio ha momentaneamente smesso di montare affidandomelo. Il risultato di oggi, quindi, mi fa piacere per il cavallo, per lei e ovviamente anche per me! Prima di scendere in campo ho visto il giro di Giampiero Garofalo che era in testa ed era stato molto veloce. Ho quindi preso dei rischi, ed ho anche avuto un po’ di fortuna… va bene così”.

Emilio Bicocchi affronterà il Gran Premio Rolex di domenica con Call Me, che dopo la vendita di Ares è attualmente è il cavallo di punta. Gareggerà anche domani sera, sabato, nella gara riservata ai cavalli giovani con Rondine del Terriccio “…una cavalla italiana di sette anni veramente qualitativa nella quale credo molto - ha sottolineato - e che, fra l’altro, lo scorso anno ha vinto il campionato giovani cavalli”.

Bicocchi ha all’attivo molte partecipazioni a Piazza di Siena: “Quest’anno - ha concluso - il concorso ha avuto un grosso cambiamento rispetto agli anni precedenti. Il colpo d’occhio sul campo verde è bellissimo. Quanto a quello in sabbia, beh visto che ci ho vinto non ne posso parlare che bene e per essere un campo così recente il fondo è buono e il colpo d’occhio veramente bello. Mi sembra sia stata un’ottima idea!”. Ph CsioRoma-MGrassia



 

 

Main Partner

Official Partner

Technical Partner

Safety Partner

Con il Patrocinio di