images/news_piazza_siena/piazza_siena_verde.jpg

Piazza di Siena sarà verde tutto l’anno

Con il nuovo terreno di gara in erba quest’anno il ‘colpo d’occhio’ di Piazza di Siena sarà particolarmente affascinante.

Si tratta di un ritorno alle origini, il prato era stato infatti sostituito con la moderna sabbia silicea nel 2007, e di una scelta che mantiene inalterate le caratteristiche tecniche del fondo di gara.

Il ripristino del prato nell’ovale, e con esso il ritorno alla struttura originaria dell’area, rientra nella più ampia e fortemente voluta riqualificazione da parte di CONI e FISE. I lavori sono partiti lo scorso autunno con la posa in opera di ben 770 rotoli di tappeto erboso. L’inerbimento del terreno è stato ottimale e l’ovale romano è quindi ora pronto per accogliere i big dell’equitazione in questa sua nuova, ma allo stesso tempo antica, veste.

Piazza di Siena torna infatti ad essere come è stata concepita alla fine del '700 dal principe Marcantonio IV Borghese e come ha ospitato, a partire dagli anni ’20 dello scorso secolo, il concorso ippico. Si tratta di un forte messaggio dato non solo alla città, ma al mondo intero, assieme a una decisa presa di responsabilità degli organizzatori verso il patrimonio artistico della Capitale.

Main Partner

Official Partner

Technical Partner

Safety Partner

Con il Patrocinio di