Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Bertram Allen

Data di nascita 01/08/1985

Nazione IRL

Biografia

Nato in mezzo ai cavalli (da corsa, di cui il padre è un grande appassionato), Bertram è l’enfant prodige del salto ostacoli internazionale. L’incredibile talento (con i pony ha vinto tutti i campionati a Dublino)gli permise una rapidissima ascesa (a 20 anni era già numero 5 al mondo), accelerata ulteriormente da istruttori di livello superiore, come il cavaliere internazionale irlandese Billy Twomey, che trovò per lui i primi tre cavalli importanti: Molly Malone, Wild Thing e Romanov.

Ma c’è stato per lui anche un tempo in cui scriveva (a mano) ai comitati organizzatori dei concorsi cui voleva partecipare, per chiedere di poter essere ammesso e poi per ringraziare. E c’è stato anche il giorno in cui, a 15 anni, lasciò la famiglia per stabilirsi in Germania, dove più tardi iniziò a lavorare con un altro fenomenale cavaliere internazionale, il tedesco Marcus Ehning.  Resta il fatto che il suo ristorante preferito è…  italiano!

#follow us on Instagram

#piazzadisiena