Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Kevin Staut

Data di nascita 15/11/1980

Nazione FRA

Biografia

Classe ‘80, a 10 anni decide di imparare a montare – da solo -  il vecchio cavallo della madre,  Apollon. La passione è tale che appena può (16 anni) inizia a passare tutta la giornata in scuderia, studiando (di notte) per corrispondenza. Fu il nonno, titolare di un’azienda di finestre in alluminio, a comprargli i primi cavalli e in particolare quel Kraque Boom che gli cambiò la vita.

Prima delle gare si carica ascoltando musica, mentre prima di entrare in campo gara svolge una specie di rito: cinque carezze per parte al collo del cavallo. Fortunatamente per gli appassionati di equitazione non ha abbondonato i cavalli per i motori…: durante un campionato nazionale in cui le cose non stavano andando per il verso giusto, Kevin aveva deciso di lasciare perdere tutto per diventare pilota di Formula 1. Poi lesse online regolamenti e requisiti e tutto gli sembrò così complicato che il giorno dopo fu di nuovo in sella…

 

#follow us on Instagram

#piazzadisiena