Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Roger Yves Bost

Data di nascita 21/10/1965

Nazione FRA

Città Boulogne-Billancourt

Biografia

Il talento equestre si tramanda di generazione in generazione nella famiglia Bost: il primo cavaliere internazionale fu il padre di Roger Yves, Roger Sr, che passò la passione al figlio, il quale a sua volta coinvolse i suoi due ragazzini Nicolas e Clementine, entrambi oggi cavalieri di buon livello. Iniziò a montare a cavallo da bambino e fece le sue prime gare pony a 8 anni e quelle a cavallo a 12, animato da molta passione per i cavalli prima ancora che per lo sport. Fu il primo cavaliere a far parte per due volte della squadra francese vincitrice della Coppa della Nazioni di Aquisgrana.

Nel 2007 il governo francese gli assegnò il titolo di Cavaliere al Merito Agricolo, mentre grazie ai risultati ottenuti ai campionati mondiali di Stoccolma 1990, venne ricevuto dall’allora presidente Jacques Chirac all'Eliseo a Parigi.

 

#follow us on Instagram

#piazzadisiena