Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Luciana Diniz

Data di nascita 11/10/1970

Nazione POR

Regione BRASILE

Città San Paolo

Biografia

Luciana nasce in una famiglia molto legata ai cavalli. Il padre Arnaldo, infatti,  giocava a polo, mentre la mamma Lica era una dressagista di talento (ha stabilito un record vincendo per otto volte il campionato brasiliano di dressage). Andre e Fabio, due dei tre fratelli di Luciana, seguirono le orme del padre diventando giocatori di polo di successo (occupando le posizioni di vertice del polo brasiliano), Arnaldo Jr – il terzo fratello – si dedicò invece al mondo dei motori diventando pilota di macchine da corsa, mentre Luciana iniziò con il dressage montando Marko, il cavallo di famiglia. Quando Marko morì, Luciana non montò per un mese e poi si dedicò al salto ostacoli.

A 18 anni lascia il Brasile e si sposta in Belgio dove ha lavorato  per vari importanti cavalieri, tra cui il connazionale Nelson Pessoa – ex leggendario cavalieri e tra i più famosi trainer del mondo. Al suo debutto internazionale la Diniz rappresenta ancora il suo paese, ma nel 2006 chiede il passaggio al Portogallo, Paese natale del nonno che l’aveva sempre incoraggiata in questo senso.

A Luciana piace correre, leggere, la boxe, il tiro con l’arco e la meditazione. Ha scritto un libro (‘Fit4Gold’), ha girato una serie tv (‘Hoofprints’) sul ‘viaggio’ compiuto insieme alla sua cavalla Fit for Fun verso i Giochi Olimpici di Rio 2016 e ha fondato G.R.O.W., una scuola di filosofia educativa informale che insegna – soprattutto ai bambini – come diventare persone migliori. G.R.O.W. si occupa anche di addestramenti e vendita di cavalli da salto ostacoli. La sua scuderia si trova in Germania. Luciana è mamma di due gemelli, Paulo e Pedro, probabilmente in memoria di Paulo Pedro Diniz, ex pilota automobilistico brasiliano.

Gallery

3 Luciana Diniz on Fit for Fun PhCsioRoma-MGrassia (2)
3 Luciana Diniz on Fit for Fun PhCsioRoma-MGrassia(4)

#follow us on Instagram

#piazzadisiena