Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Giulia Martinengo Marquet

Data di nascita 06/03/1979

Nazione ITA

Regione Friuli

Provincia Udine

Città Palmanova

Biografia

Giulia Martinengo Marquet è un’amazzone meravigliosa: volontà ferrea, dedizione totale, voglia inesauribile, stile cristallino, agonismo indomabile” – descrizione migliore di questa non si potrebbe mettere insieme: ed è quella che il prestigioso giornale italiano Cavallo Magazine ha usato per dare notizia dell’oro conquistato da Giulia all’edizione 2018 del Campionato Italiano Assoluto. In sella a Verdine SZ infatti, Giulia è diventata la prima donna italiana a conquistare due volte il prestigioso titolo, senza contare che su quattro partecipazioni consecutive, l’amazzone è salita sul podio ben tre volte (argento nel 2017).

Giulia, che ha una bambina di cinque anni, è sposata con Stefano Cesaretto, anche suo trainer e punto di riferimento per le ‘cose di cavalli’, porta il nome della sua cavalla del cuore – Athletica - tatuato all’interno del suo braccio destro. Il doppio netto per la squadra al campionato europei di Mannheim 2007 è la gara che le ha regalato le emozioni più forti, mentre il lavoro e la crescita dei cavalli giovani è la parte dello sport che la appassiona d più.

Gallery

Giulia Martinengo Marquet, Paolo Paini, Emilio Bicocchi sul nuovo campo in erba di Piazza di Siena
Giulia Martinengo Marquet - Athletica il cavallo del cuore
Giulia Martinengo Marquet - Come nasce il feeling tra amazzone e cavallo

#follow us on Instagram

#piazzadisiena