Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Arthur Gustavo Da Silva

Data di nascita 10/03/1979

Nazione SUI

Regione Brasile

Biografia

Nato in Brasile vicino al mare il piccolo Arthur Gustavo (detto Tuca) iniziò prima di tutto a fare surf. Aveva quattro anni. I cavalli sono arrivati molto presto comunque nella sua vita e questo accadde grazie al padre, che di professione faceva il dentista ma che aveva una grande passione per i cavalli. A casa c’erano delle scuderi in cui si ospitavano cavalli di proprietà di amici e conoscenti e Arthur vi passava molto tempo insieme al papà. Fu così che a sette anni iniziò a montare, dando avvio ad una carriera giovanile esplosiva. 

A 17 anni lasciò il Paese natale per approdare in Europa, cuore pulsante dell’equitazione internazionale, dove si stabilì prima nelle scuderie di Francois Mathy Jr, più tardi in quelle di Jan Tops e poi ancora presso quelle di Markus Fuchs – e con questi campioni e uomini di cavallo come punti di riferimento, la strada non ha potuto che continuare a brillare per Arthur Gustavo, che oltre a montare a cavallo ama sciare e andare al cinema. 

#follow us on Instagram

#piazzadisiena