Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Evelina Tovek

Data di nascita 27/08/1993

Nazione SWE

Biografia

Il tempo libero lo passa volentieri insieme ai suoi amici, ma di certo non deve mai averne avuto molto vista l’intensità con cui si dedica ai suoi cavalli. Da qualche tempo monta sotto la guida del campione (svedese come lei) Henrik von Eckermann, trainer attento ed esigente che adora vedere progredire i suoi allievi verso traguardi sempre più alti.

E i successi ottenuti da questa amazzone ancora molto giovane sono stati tanti, comprese alcune vittorie di prestigio conquistate anche in Italia. D’altra parte Evelina, come tanti altri talenti di calibro internazionale, è nata in una famiglia di grandi appassionati di cavalli (al punto che i suoi genitori hanno acquistato la cavalla Mary Lou, uno dei soggetti di punta di von Eckermann, lasciandola sotto la sua sella e di fatto assicurandogli la possibilità di continuare a montarla anche dopo la vendita da parte dei proprietari che inizialmente gliela avevano affidata). La passione per i cavalli non ha risparmiato nemmeno la sorella minore di Evelina. Isabella, che si è però dedicata al dressage – cosa che permette alle due ragazze di aiutarsi senza mai sentirsi in competizione. 

#follow us on Instagram

#piazzadisiena