Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Laura Kraut

Data di nascita 14/11/1965

Nazione SUA

Regione GEORGIA

Biografia

Fu grazie alla passione per i cavalli della madreche Laura e sua sorella Mary Elizabeth iniziarono, piccolissime, a montare a cavallo. Laura aveva tre anni e nonostante di tempo da allora ne sia passato tantissimo, le due sorelle lavorano ancora insieme. Mary Elizabeth si occupa della scuderia negli Stati Uniti, mentre Laura si occupa di addestramento e preparazione dei cavalli da Gran Premio, girando il mondo. E pensare che fino al 2000 non era mai uscita dagli Stati Uniti: quando è stata convocata per le Olimpiadi del 1992 come riserva, aveva dovuto farsi il passaporto, cosa che le era sembrata piuttosto emozionante di per sé. La sua prima volta allestero fu a Barcellona, in Spagna.

Se la mamma fu quella che avvio la piccola Laura alle prime esperienze equestri, fu ancora una volta una donna quella che trasformò passione e talento in uno straordinario successo agonistico: la leggendaria amazzone e trainer americana Katie Monohan-Prudent. E per restare in famiglia... il compagno di Laura Kraut è Nick Skelton, il pluricampione inglese, oro olimpico per il salto ostacoli a Rio 2016.

#follow us on Instagram

#piazzadisiena