Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Mclain Ward

Data di nascita 17/10/1975

Nazione SUA

Regione NEW YORK

Biografia

Uno dei cavalieri di maggiore successo del salto ostacoli contemporaneo, l’americano fa base poco a Nord di New York in una casa che include le scuderie in cui tutto è a dir poco da sogno. Molto legato al grandissimo cavaliere e trainer americano George Morris, è sposato con Lauren Ward, pure amazzone di grande dedizione, mentre il padre Barney ha vinto il Gran Premio del Devon nel 1982, esattamente 20 anni prima che lo vincesse Mclain, nel 2002. Chissà se nel futuro questo GP porterà anche la firma della figlia di Mclain, la piccola Lilly – già proprietaria di un cavallo sportivo, in gara ovviamente sotto la sella del padre!

Nel 2010 ha partecipato alla serie televisiva americana ‘A Rider’s Story’insieme alla compagna di squadra olimpica Laura Kraut. Considera la vittoria degli Spruce Meadows Masters e i due ori olimpici di Atene e Pechino come le sue prestazioni migliori in assoluto. Il cavallo del cuore è Sapphire, conosciuta in scuderia come Sara, capace di far sembrare semplice ogni cosa e molto amata anche dal pubblico degli appassionati. 

#follow us on Instagram

#piazzadisiena