Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Luca Maria Moneta

Data di nascita 23/12/1967

Nazione ITA

Regione PIEMONTE

Provincia ASTI

Biografia

Luca Moneta inizia a montare a cavallo per aiutare il fratello maggiore impegnato nella disciplina dell’endurance a livello agonistico. Animato da una forte passione, è sempre stato attratto dagli aspetti etologici e psicologici che riguardano il cavallo e ha messo a punto il sistema Luca Moneta Horsemanship, incentrato sul benessere psicologico del cavallo. Oltre ad essere cavaliere di livello internazionale da molte stagioni ormai, conosciuto in tutto il mondo per il suo particolarissimo stile e modo, Moneta è anche riferimento per cavalli particolarmente difficili. 

Soprannominato ‘The Carrot Man’ per l’abitudine di premiare tutti i suoi cavalli con carote, la medaglia olimpica in sella a uno dei suoi cavalli – spesso ‘difficili -  rappresenta il grande sogno di Luca Moneta. Significherebbe infatti la consacrazione del suo sistema, che per la prima volta mette insieme le metodologie della monta naturale con le esigenze della carriera agonistica e sportiva del cavallo. Famoso per essere capace di lavorare anche con i cavalli più difficili, Luca Moneta ha girato con grande curiosità tutto il mondo equestre in cerca di nuovi spunti e soluzioni. Oggi può così chiamare maestri, riferimenti assoluti e amici persone del calibro dell’ex-cavaliere e trainer trai più famosi al mondo George Morris (USA) e il meraviglioso cavaliere Michel Robert, che pure ha ottenuto successi di massimo prestigio durante la sua lunghissima carriera di cavaliere (francese) attraverso un approccio rispettoso della vera natura del cavallo.

#follow us on Instagram

#piazzadisiena