Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Luigi Polesello

Data di nascita 16/05/1994

Nazione ITA

Regione Friuli Venezia Giulia

Biografia

Molti dei cavalieri di successo hanno iniziato a montare da piccoli perché l’equitazione e i cavalli rappresentavano già una passione di famiglia: non è il caso di Luigi. Anzi per Luigi le cose sono andate in senso opposto: grande amante degli animali e dei cavalli in particolare, è stato lui a contagiare la famiglia con la sua passione, tanto che la madre ha persino aperto un maneggio sulla scia dell’entusiasmo del figlio. Luigi ha iniziato a montare ‘seriamente’ a nove anni, dimostrando subito grande talento.

I successi più importanti li ha conquistati in sella a Panama Tame. Il cavallo - già di esperienza (maturata anche sotto la sella di un’amazzone del calibro della spagnola Pilar Lucrecia Cordòn), era stato venduto a una giovane dilettante americana che lo montava all’interno della proprietà di famiglia, che comprendeva un campo da golf di regolare dimensione e naturalmente piuttosto frequentato. Un giorno una pallina da golf colpì il cavallo, che ovviamente si spaventò compiendo uno scarto decisamente troppo pericoloso agli occhi del padre dell’amazzone, il quale rispedì immediatamente Panama in Europa. E in particolare in Italia: poco dopo Luigi ricevette quindi una telefonata di invito ad andare a vedere e provare il cavallo, e fu amore a prima vista.

Luigi studia Economia Aziendale a Pordenone e vive a Sacile, in Friuli Venezia Giulia.

Gallery

2 Luigi Polesello on Farao van T Vennehof PhCSIORoma-MGrassia
2 Luigi Polesello on Farao van T Vennehof PhCSIORoma-MGrassia

#follow us on Instagram

#piazzadisiena