Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Meredith Micheals-Beerbaum

Data di nascita 26/12/1969

Nazione GER

Regione California

Biografia

Meredith è figlia di un direttore cinematografico – Richard Michaels, e di un’attrice - Kristina Hanse. Non seguì  però le orme dei genitori nel mondo dello spettacolo, perché a sette anni  si innamorò dei cavalli. La carriera agonistica giovanile fu di grande successo. A ventun anni, dopo qualche semestre alla Princeton University – che si trova in New Jersey – dove aveva iniziato a studiare Scienze Politiche, venne in Europa per fare un’esperienza presso le scuderie del cavaliere / trainer Paul Schockemoehle: l’idea era quella di passare l’estate in Germania, ma poi Meredith restò lì tre anni durante i quali si innamorò di Markus Beerbaum, pure affermato cavaliere, nonché fratello di Ludger - campione di salto ostacoli di calibro olimpico e uno tra i cavalieri di maggiore successo di sempre. Meredith e Markus avviarono la loro prima scuderia nel 1994 a Balve, e si spostarono poi a Thedinghausen nel 1997 dove costruirono la casa / scuderia dove tuttora risiedono. Si sposarono nel 1998, quando l’amazzone statunitense adottò la nazionalità tedesca. Meredith fu la prima donna ad entrare nella squadra tedesca ad un Campionato Europeo (Hickstead 1999) e detiene ancora il record per essere stata l’unica donna ad aver vinto tre volte la Finale di Coppa dl Mondo (tra l’altro sempre in sella allo stesso cavallo: l’indimenticabile Shutterfly).

Meredith ha una bambina di otto anni che si chiama Brianne Victoria e oltre ai cavalli adora il mare e tutti gli sport acquatici, in particolare fare immersioni e andare in barca a vela!

 

#follow us on Instagram

#piazzadisiena