Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Roberto Turchetto Class6 PhCsioRoma MProliAncora una vittoria italiana a Piazza di Siena. Roberto Turchetto si è infatti imposto nella prima gara odierna dell'85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo Master fratelli d’Inzeo, il premio MAG-JLT, una categoria a tempo su altezze da 145 centimetri. Ben 51 i binomi al via, tra questi molti specialisti della velocità, per una gara avvincente e spettacolare.

 

Nessuno è però riuscito a far meglio di Turchetto che in sella a Topper Z ha fermato il cronometro su 55,75 secondi. L'azzurro era entrato in campo con un unico piano in testa: essere il più vloci possibile, e così è stato.

 

“Topper Z - ha dichiarato - è un cavallo perfetto per le gare nelle quali quello che conta è essere veloci. Lo monto da due anni e so bene quello che può fare. Io sono di Padova ma vivo a Milano e venire qui a Roma è sempre fantastico anche perché mi permette di rivivere il momento in cui, nel 2013, ho fatto parte della squadra in Coppa delle Nazioni con Baretto. Bellissimo”.

 

Dietro a Turchetto in seconda posizione si è piazzato Mathieu Billot, giovane cavaliere francese che in sella alla otto anni Vialotta d'Ick si è fermato a poco meno di un secondo dall’azzurro. Terza la canadese Kara Chad, che con il tempo di 57,26 secondi è riuscita a battere il suo fortissimo maestro e connazionale Eric Lamaze, quarto con Thalis de la Roque (57,72).

 

 

Chiude il gruppo dei primi cinque Francesca Arioldi con Loro Piana Celtic (57,86).

 

 

 

Clicca qui per la classifica

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); if(typeof acymailing == 'undefined'){ var acymailing = Array(); } acymailing['NAMECAPTION'] = 'Nome'; acymailing['NAME_MISSING'] = 'Inserisci il tuo nome.'; acymailing['EMAILCAPTION'] = 'Email'; acymailing['VALID_EMAIL'] = 'Inserisci un indirizzo email valido.'; acymailing['ACCEPT_TERMS'] = 'Leggi le note sulla Privacy e sui Termini di Utilizzo'; acymailing['CAPTCHA_MISSING'] = 'Inserisci il codice di sicurezza visualizzato nell\'immagine'; acymailing['NO_LIST_SELECTED'] = 'Si prega di selezionare le liste a cui si desidera iscriversi'; acymailing['level'] = 'enterprise'; acymailing['reqFieldsformAcymailing26241'] = Array('name','html'); acymailing['validFieldsformAcymailing26241'] = Array('Inserisci un valore per il campo Nome','Inserisci un valore per il campo Ricezione'); acymailing['excludeValuesformAcymailing26241'] = Array(); acymailing['excludeValuesformAcymailing26241']['name'] = 'Nome'; acymailing['excludeValuesformAcymailing26241']['email'] = 'Email'; jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); });